31 agosto 2009

Non è servito a niente... anzi... - Gecco

E io che mi pensavo... magari di... e invece niente... tutto come prima anzi forse peggio... tante. Pero' almeno l'ultima canzone del primo lato dà una botta colossale al tutto. Il resto è solo un'accozzaglia di robaccia messa lì come un tentativo di non so cosa, che tanto non è servito a niente, però ho intervallato una canzone italiana e una inglese. Il lato B ho inizia con un pezzo con le impennate e le cavalcate di distorsori su distorsori... bello... poi però mica risolve, è solo una condizione temporanea... poi vabbè... spero che almeno questo nastrone faccia sentire male chi se lo merita... che poi mica lo so... ma almeno ho riacceso il vecchio registratore di cassette...
Gecco

Lato A
  1. Whipping Boy - Twinkle
  2. Loretta Goggi - Maledetta primavera
  3. Beck - Whiskey can can
  4. Bugo - Quando vai via
  5. The Hidden Cameras - Smells like happiness
  6. Laghisecchi - Quanto bisogno
  7. The Polyphonic Spree - Soldier girl
  8. Lorenzo Pizzorno - Ma che bello

Lato B
  1. Sonic Youth - Diamond sea
  2. Oneida - Changes in the city





27 agosto 2009

That Miss I Can't Miss - Drama Queen

"La donna, dannazione e gioia, dolore e bellezza, esitazione e speranza, creatura lunatica e delicata, emozionale e maliziosa, multisfaccettata come un diamante. E chi può saperlo meglio di me, che donna sono nata ?
Così, per gioco, venti canzoni con nomi di donne. Canzoni che parlano di donne - anzi, uomini che parlano di donne, per esser precisi. Che sussurrano, urlano, cantano il nome delle loro donne. L'amore che apre i confini a tutti i generi: darkwave, indie contemporaneo e d'altri tempi, britpop, proto-punk, glam e soprattutto tanto, tanto cantautorato, una delle mie personali ossessioni. Canzoni dure, dolci, malinconiche, sensuali. La donna che riesce a mettere d'accordo tutti.
Perché questo improvviso moto di femminismo ? Boh, chi lo sa. Forse un secondo nastrone di donne che cantano uomini potrebbe riportare il fantomatico (e quantomai inesistente) equilibrio tra i sessi."
Drama Queen

  1. Air Traffic - Charlotte
  2. Bright Eyes - Lua
  3. The Smiths - Jeane
  4. Diaframma - Elena
  5. Einstürzende Neubauten - Sabrina
  6. Pixies - Velouria
  7. Sad Lovers and Giants - Alice
  8. Ambulance LTD - Ophelia
  9. Roxy Music - Virginia Plain
  10. Scissor Sisters - Laura
  11. Simon & Garfunkel - Cecilia
  12. Neutral Milk Hotel - Naomi
  13. Elvis Costello - Alison
  14. The Stooges - Ann
  15. The Decemberists - Clementine
  16. Incubus - Anna Molly
  17. CCCP - Annarella
  18. Jens Lekman - Silvia
  19. The Sisters of Mercy - Marian
  20. Damien Rice - Amie





19 agosto 2009

M.I.L.F. (Music I'd Like to Fit) - Lucea

Come avrete potuto notare qui ci siam presi la libertà di farci i fattacci nostri per un bel pezzo, chiedo perdono per la lunga assenza causata da impegni vari e (grazieaddio) meritate vacanze.
Ad ogni modo, per farmi perdonare vi regalo questo mininastrone estivo che mi (e vi immagino) ha sollazzato in queste ultime vacanze. MILF: ossia tutto quello a cui mi sono dovuta adattare causa radio tarre, riviera romagnola e casualità. Non a caso son solo cinque canzoni.
Mettiamola così: almeno ha un bel titolo. Quasi.
Lucea

  1. Lady Gaga - Poker Face
  2. Lily Allen - Not Fair
  3. Awesome New Republic - Birthday
  4. La Roux - Bulletproof
  5. Franz Ferdinand - Do you want to






E lo so, mancano due canzoni nella playlist, colpa di Deezer, appena si decidono a fare un sito decente aggiungo. Chiedo scusa per l'inconveniente.

Edit: sistemata la playlist, fatemi sapere se c'è qualche problema.