11 dicembre 2006

Tornando a casa... - Catpower

"Il problema principale di quando registro un nastro è separarsene una volta terminato. L’altro è bilanciare i volumi tra un pezzo e il successivo. Infine, scoprire che l’unica canzone che avresti voluto la persona destinataria della sudata compilation sentisse, a lei fa schifo. Io, per non incorrere in questo problema quel pezzo lì, quello che vorrei che lei sentisse, non lo metto mai, che tra l’altro è anche una buona scusa per fare un secondo nastro più avanti. Per il resto i pezzi di questo nastrone qui in particolare li ho scelti senza riascoltarli, ma in base al ricordo che ho di loro, e un po’ forse per associazione di idee, non ho cercato di essere originale, ma solo di essere me. L’ordine quindi è più o meno casuale, come del resto un po’ tutto nella vita. Il fatto poi che la canzone più attuale che ho scelto è del 2000, forse, è indicativo di molte cose, ma non so dire quali. Non sapendo bene a chi indirizzare questo nastro, l’ho pensato per me, mi sembra un’ottima colonna sonora per guidare fino a casa stasera. Anche se manca una canzone… la mia preferita."
Catpower
  1. Julian Cope - Bill Drummond Said [Fried - 1984]
  2. Can - Spoon [Ege Bamyasi - 1972]
  3. Trans Am - Polizei (Zu Spät) [Red Line - 2000]
  4. Brainiac - Pussyfootin’ [Hissing Prigs in Static Couture - 1996]
  5. Polvo - Rock Post Rock [Shapes - 1997]
  6. Unwound - Data [Challenge for a Civilized Society - 1998]
  7. Fugazi - Public Witness Program [In on the Kill Taker - 1993]
  8. Ut - Sham Shack [Sham Shak 12” - 1984]
  9. Tricky - Ponderosa [Maxinquaye - 1995]
  10. Glenn Branca - Lesson No.1 [1980]
  11. Come - Bitten [Near Life Experience - 1996]
  12. The Doors - The Changeling [L.A. Woman – 1971]
  13. Steve Reich - Different Trains [1988]
  14. Pan Sonic - Radiokemia [Vakio - 1995]
  15. The Jesus Lizard - Mouth Breather [goat - 1990]
  16. Van Pelt - My Bouts With Pouncing [The Sultans of Sentiment - 1997]
  17. Althea & Donna - Uptown Ranking [Uptown Top Ranking - 1978]
  18. Syd Barrett - Octopus [The Madcap Laughs - 1970]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sembra una figata

Cosucce Psicotrope ha detto...

assolutamente notevole! Complimenti!