21 settembre 2009

Weirdo Tears Mixed Up With Fears II - Davide Cedolin

"Questa tracklist appartiene ad un vero nastrone. Novanta minuti scarsi di musica riposti su due facciate.
E' il secondo volume di quattro cassette che ho fatto lo scorso maggio, in seguito al furto del mio laptop (con annesso disco esterno).
Quattro cassette tramite le quali ho cercato di dare una sferzata old fashioned se così si può dire (anche perchè dato di fatto è, che il mixtape è tendenziosamente ritornato di tendenza da un tot e quindi puzza quasi di nuovo) al mio umore, per provare a ristabilire un contatto con le compilation su tape al posto delle playlist da iPod - iTunes.
Provare a non pensare al computer ma invece ad un walkman.
Detto fatto, presi in mano i cd che avevo sullo scaffale degli ultimi ascolti, accendo lo stereo, e inizio a selezionare, metto su anche qualche vinile, che non si sa mai, e via.
Carta e penna alla mano, faccio i conti di minutaggio, cercando di tenere una equilibrata sbandatura di suoni, e tiro su quattro scalette, che vado a ripartire più o meno spezzate in due, sui lati A sempre cose che prediligo ascoltare di giorno, sui B cose che metto su più volentieri alla sera.
Ho scelto la seconda cassetta delle quattro perchè è l'ultima che ho ascoltato, ed è l'unica che ho regalato, ad una persona misconosciuta ad un concerto, e che probabilmente avrà già perduto."
Davide Cedolin

A SIDE - Sunny

  1. The Amps - Bragging Party
  2. Grizzly Bear - Ready, Able
  3. Women - Upstairs
  4. Aunt Dracula - Diddle Coaster
  5. Windsor For The Derby - What We Want
  6. The Dirty Projectors - Cannibal Resource
  7. Camera Obscura - Away With Murder
  8. Deerhunter - VHS Dream
  9. Okkervil River - So Come Back, I Am Waiting

B SIDE - Moony
  1. Blur - Girls And Boys
  2. Animal Collective - Summertime Clothes
  3. Liars - Plaster Casts Of Everything
  4. Crystal Castles - Air War
  5. Dan Deacon - The Crystal Cat
  6. Dizzee Rascal - Hype Talk
  7. Foals - Cassius
  8. Gang Gang Dance - Princes
  9. M83 - We Own The Sky
  10. Burial - Ghost Hardware









Nessun commento: