25 ottobre 2006

Viaggionotturno - Soul Searcher

"Non siete mai finiti a vagare di notte per una strada ampia e deserta?! (Sting e Gerry ne sanno qualcosa sui viaggi, saliranno in macchina con voi e vi diranno quali svincoli prendere, non vi preoccupate, loro sanno qual è la strada)
Dove ogni cosa che vi circonda assume forme astratte, gli alberi si animano e diventano muri animati che vi fanno intravedere solo qualche strana creatura muoversi dentro di essi e guardarvi furtivamente;
ora siete voi lo straniero di passaggio in questo mondo notturno...
alcune nuvole sparse nel cielo sembrano isole fluttuanti ed ogni una di esse illustra una scena di eventi avvenuti in questo strano mondo fatto di mistero ed aura (e le sonorità de "Il volo" ne sanno molto più di queste poche righe).
I giochi d'ombra vi mostrano un mondo oscuro... oscuro ma la cosa non vi spaventa, vi incuriosisce...
...talmente tanto che continuate a vagare dentro di esso senza alcun timore.
Ecco che quello che sembra un fiume diventa improvvisamente uno specchio di cielo; le distese di terreno non coltivato: deserti vastissimi dove qualcuno osa avventurarsi sapendo che quando ne uscirà
non sarà più lo stesso...
Continuate a vagare dentro questo mondo con occhi di un bambino in una fabbrica di dolci.
Ecco che le luci in lontananza dei palazzi di città sperdute si fondono con i puntini sparsi delle stelle ed una strana aura illuina il vostro cammino.
Già, il vostro cammino, un cammino senza meta, perchè non vi importa più dove state andando, ma volete rimanere in questo mondo incantato dove non esistono forme concrete...
...un mondo dove i pensieri malicononici della vita (che vi hanno suggerito gli skunk anansie ed aerosmith) sembrano allontanarsi in una pioggia estiva, dove bastano 5 minuti di gocce per togliere tutti i pensieri accumulati durante la giornata e portare la vostra attenzione su questi strani dettagli con i quali avete vissuto senza mai osservarli.
Ecco, siete già a casa (Lenny Kravitz vi riporta nel mondo da cui eravate partiti, magari da qualcuno che vi sta aspettando)."
Soul Searcher

  1. Sting - Fields of gold
  2. Gerry Rafferty - Baker street
  3. Zucchero - Il volo
  4. New Radicals - Someday we'll know
  5. Red Hot Chili Peppers - Under the bridge
  6. Texas - Say what you want
  7. Skunk Anansie - Hedonism
  8. Aerosmith - Dream on
  9. Bon Jovi - Misunderstood
  10. Stratovarius - 4000 rainy nights
  11. Semisonic - Closing time
  12. 2pac - Changes
  13. Lenny Kravitz - Stand by my woman

Nessun commento: