23 ottobre 2006

What kind of love - Foy

"Questo nastrone è stato costruito scegliendo quelle poche canzoni un po' sentimentali che mi piacciono. Lo scopo iniziale era di farne una cassetta da mettere in macchina e ascoltare con la ragazza, ma mentre sceglievo le canzoni mi sono reso conto che stavo facendo un nastro non solo da ascoltare in due, ma da ascoltare da soli, in silenzio, mentre si guida e la mente corre libera verso mille pensieri.

L'ordine delle canzoni non è casuale. Man mano che si ascolta la cassetta si va da emozioni più semplici e primitive verso emozioni sempre più profonde: la mente così passa attraverso tutte quelle emozioni che si provano in una relazione a due, dai momenti d'intimità più animali, ai momenti di tenerezza, dai pensieri costanti rivolti al partner, ai pensieri stessi che vuoi dirgli. Per arrivare poi al momento dell'addio, quando tutto finisce, nel bene o nel male.
Un particolare è costituito anche dal fatto che le canzoni più profonde sono quelle in italiano: all'inizio è stata una scelta inconscia, ma poi mi sono reso conto che quando in gioco ci sono i veri sentimenti, la musica non basta e intervengono le parole.
Se hai dei dubbi sulla tua storia d'amore, ascolta questa cassetta: ti aiuterà a trovare delle certezze."
Foy

Lato A
  1. Bush - The chemical between us
  2. The Veronicas - 4Ever
  3. Green Day - Extraordinary Girl
  4. Hoobastank - The reason
  5. T.a.t.u. - Show me love
  6. Avril Lavigne - I'm with you
Lato B
  1. Piero Pelù - Buongiorno mattina
  2. Gianna Nannini - Io
  3. Laura Pausini - Vivimi
  4. Velvet & Edoardo Bennato - Una settimana, un giorno
  5. Negramaro - Solo 3 minuti

Nessun commento: